THE SOCIAL GAMES

I SOCIAL GAMES SONO QUEI GIOCHI WEB CHE SONO RIUSCITI A COINVOLGERE LA MAGGIOR PARTE DI FANS ALL’INTERNO DELLA LORO INTUITIVITA’ DI GIOCO.

DI UN SENSO FORSE NON TROVATO ALL’INIZIO, ALLA SUA CREAZIONE. MA INVECE UN SENSO CHE SI PUO’ TROVARE SCORPORANDO I VARI PEZZI DEL GIOCO. DI SICURO IL MOOD DEL GIOCO E’ QUELLO CHE C’E’ SEMPRE STATO, DA QUANDO LA PRIMA VOLTA GLI IDEATORI LO HANNO MESSO ON-LINE. LE SENSAZIONI ED I MESSAGGI (IMPLICITI OD ESPLICITI) CHE SI VOGLIONO OFFRIRE AI POSSIBILI FANS.

ESEMPIO DI ANGRY BIRDS, IL PIU’ IMPORTANTE GIOCO DEGLI ULTIMI TEMPI. IL CANE E GATTO “PARLANTI”, GLI AMICI TALKING, CHE RIPETONO A PAPPAGALLO QUELLO CHE DICIAMO E CHE TANTO CI FA’ RIDERE. PICCHIANDOLI E FACENDOLI PICCHIARE TRA DI LORO IN MANIERA COMICA E DIVERTENTE, GIRARE SULLA SEDIA.

DALLE IMMAGINI DEI PERSONAGGI USATI, LE FUNZIONI O SUONI, I CONTESTI, L’UTILIZZO DEL CORPO PER GIOCARCI. LE DITA, LE BRACCIA, L’OCCHIO UMANO.

COSA FA VINCERE DAVVERO UN GIOCO? QUANDO UN PROGETTO DIVENTA IL PIU’ IMPORTANTE ED IL PIU’ SCARICATO? SI FERMERA’ LA SUA CONOSCENZA OPPURE SARA’ L’IMPRENDITORE/IDEATORE CAPACE DI SVILUPPARE ALTRE AREE DI CONOSCENZA E COMUNICAZIONE, LEGATE AD ALTRI SETTORI MERCEOLOGICI. IL PASSAPAROLA FORSE E’ LA COSA FONDAMENTALE PER IL SUCCESSO.

_ LICENSING;

_ EVENTI;

_ CARTOONS;

_ ALTRI GIOCHI;

COME CI SI DEVE MUOVERE SECONDO VOI? QUALI SONO I MEZZI NECESSARI PER CREARE UN CONTINUO FLUSSO DI COMUNICAZIONE DI UN BRAND CHE SI E’ CREATO TOTALMENTE IN MANIERA ASTRATTA.. ATTRAVERSO UNA VISIONE WEB E DI GIOCO?

Be the first to start a conversation

Leave a comment